UAE Team Emirates, Tadej Pogacar torna in gara quest’oggi ai campionati sloveni a crono: “Un ottimo test per verificare le mie sensazioni prima del Tour”

A due mesi dall’infortunio della Liegi-Bastogne-Liegi, Tadej Pogacar è pronto per tornare ad attaccare il numero sulla schiena. Il fenomeno dell’UAE Team Emirates, infatti, parteciperà quest’oggi alla cronometro dei campionati nazionali sloveni, replicando poi domenica con la prova in linea. Saranno queste le uniche due gare del 24enne prima del Tour de France, che fanno seguito al mese abbondante di recupero dalla frattura allo scafoide e alle settimane di ritiro in altura, prima in Sierra Nevada e poi a Sestriere. Per il classe 1998, dunque, un primo test per vedere a che punto è la condizione in vista della Grande Boucle.

Il campionato nazionale sarà un buon allenamento per me – le parole di Pogacar, riportate da Siol – Il percorso a cronometro è molto buono, è lo stesso del 2020 (quando il 24enne aveva vinto, ndr) […] È una buona preparazione e un ottimo test per verificare le mie sensazioni prima del Tour. Domenica farò la gara su strada per mettere un po’ di velocità nelle gambe subito prima del Tour. Penso che il campionato nazionale sarà un ottimo indicatore di ciò che posso aspettarmi al Tour in termini di cronometro. Avrò un’idea migliore della mia forma nella cronometro”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio